Rivendichiamo con orgoglio la nostra natura cooperativa, ricordando il ruolo fondamentale che assume la cooperazione nel territorio imolese.
La forma cooperativa è un aspetto fondamentale della nostra natura aziendale e merita visibilità, perciò ci teniamo a sottolineare i comportamenti virtuosi da sempre attuati verso il territorio, nei confronti della comunità locale, dei soci e dei lavoratori tutti, per il miglioramento della qualità della vita interna ed esterna all’azienda.
Per un’azienda come la nostra fondata sull’identità cooperativa, questo è un fattore costituivo in quanto coniuga sviluppo economico, coesione sociale, una più equa distribuzione delle risorse e democrazia imprenditoriale.
È importante, riaffermare i principi di solidarietà e mutualità sui quali si fonda la nostra azienda, affinché anche i nostri clienti possano apprezzare e ci riconoscano, oltre all’ottima qualità dei prodotti e servizi, il ruolo sociale ed etico che svolgiamo sul territorio.
Il nostro gruppo è formato da 3 aziende distinte ma con un’unica linea portante che procede nella stessa direzione. Nonostante CTI, SIMEI e CACI operino in settori differenti, si completano. Simei e Cti sono collegate tra di loro per i materiali ed i servizi, mentre Caci si occupa di coltivare i terreni di Cti.